Richieste di Reso

Le pratiche sono gestite dal nostro reparto di competenza, per gli oggetti nuovi con garanzia del produttore il cliente ha la possibilità di effettuare il reso gratuito entro 30 gg dall’acquisto se l’oggetto presenta difetti o malfunzionamenti.

Nel caso in cui l’oggetto non è di gradimento dell’acquirente o ad ogni modo se il cliente dopo aver  acquistato l’oggetto si accorge di aver errato acquisto oppure se l’oggetto non è di gradimento dell’acquirente lo stesso è tenuto a rispedire l’oggetto a proprie spese.

Utilizziamo la medesima politica per gli oggetti usati e/o ricondizionati.

Acquistando il ricondizionato bitwo si ha il diritto della garanzia di 12 mesi, come previsto dalla legge Articolo 128 del codice del consumo del 2008.

Resi e Restituzioni entro 30 giorni dall’acquisto

Per tutti gli acquisti, entro i 30 giorni dall’acquisto è possibile aprire una richiesta di reso o restituzione direttamente dalla sezione “Il Mio Account” selezionando la voce Ordini quindi selezionare l’ordine sul quale si vuole aprire una richiesta di reso andando a selezionare la voce “Visualizza”.

Compilazione Richiesta di Reso 

A questo punto è necessario inserire nel form tutte le informazioni necessarie per elaborare la richiesta di reso, ovvero il difetto riscontrato è  consigliato inserire delle fotografie per poter  valutare al meglio la situazione.

Accettiamo richieste di contatto per assistenza pre e post vendita anche al numero whatsapp +39 338 528 5018 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30  ma verrà chiesto in seguito sempre di compilare il form in caso di restituzione/sostituzione dell’oggetto.

Si specifica che eventuali chiamate o videochiamate saranno rifiutate del nostro personale, verranno accettati solo messaggi o materiale utile a comprendere il problema.

I tempi di risposta avranno un arco temporale di 48h.

Le richieste di reso richiedono un tempo di elaborazione che varia dai 7 ai 15 giorni lavorativi.

Tutte le richieste possono essere inviate dal lunedì al venerdì esclusi i festivi.

Una volta processata la richiesta di reso verrà inviata un’etichetta di restituzione che andrà apposta sul pacco e consegnato ad una sede GLS (non ad un punto di ritiro GLS).

Se, invece, è impossibilitato a recarsi presso una sede GLS può spedirlo con altro corriere purchè si impegni a fornirci il codice tracciabilità per poter seguire il pacco e la ricevuta di pagamento in modo da poter rimborsare il costo sostenuto.

In caso di sostituzione, invece, forniremo il codice di tracciabilità GLS in modalità ExchangeService del nuovo pacco che sarà attivo al termine del processo della richiesta (dai 7 ai 15 gg lavorativi).
Qualsiasi contestazione di inattività del codice tracking prima del decorso dei 15 gg non verrà presa in considerazione.

Oggetto non ricevuto

Se l’oggetto non è stato ricevuto o l’ordine risulta ancora in lavorazione, trascorse le 72h lavorative dall’inoltro dell’ordine, bisogna inviare una mail all’indirizzo acquisti@bitwo.it con oggetto “Richiesta stato dell’ordine – Numero Ordine – Nome acquirente”. 

 

Nell’arco di 48h riceverà una risposta dai nostri collaboratori.

Garanzia Cliente Trusted Shops

 

Garantisci i tuoi acquisti con la garanzia clienti Trusted Shops, i tuoi acquisti fino a 2500€ sono soddisfatti o rimborsati.

Richieste di Garanzia

Prodotti Ricondizionati bitwo

Tutti i prodotti ricondizionati dai nostri laboratori possiedono 12 mesi di garanzia come previsto dalla legge. 

Il periodo della garanzia  è valevole dalla data di acquisto del prodotto. Reperibile dalla pagina “il mio account > i miei ordini” di conseguenza è necessario aprire una richiesta di garanzia i costi di spedizione c/o “RMA” per poter avvalersi ed usufruire della garanzia compilando il form al quale è possibile accedere dal pulsante di seguito 

Si specifica che trascorsi i 30 gg le richieste di sostituzione per garanzia potranno essere inviate anche tramite indirizzo email acquisti@bitwo.it e dovranno contenere le seguenti informazioni:
– Numero e data d’ordine
– Dati di spedizione dell’acquirente
– Ricevuta d’acquisto dell’ente di credito

Prodotti Nuovi

 

 

Per i prodotti nuovi coperti da garanzia produttore la garanzia e di 24 mesi per questi articoli e’ possibile affidarsi direttamente alla garanzia produttore dei diversi brand e marchi presentando la prova di acquisto al fornitore di riferimento.

Diritto di Recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui e/o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.


Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso


Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal momento in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo (Fornire l’indirizzo del venditore per i resi – Fornire il proprio nome e Cognome, l’indirizzo e, se disponibile, il proprio numero di telefono, numero del fax e l’indirizzo mail), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal momento in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Si precisa che i costi diretti per la restituzione dei beni saranno a suo carico così come previsto dal codice del consumo. 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Diritto di recesso in caso di contrassegno

Per esercitare il suo diritto di recesso può rifiutare la consegna ma non basta restituire la merce, bensì dovrà inviare una raccomandata a/r all’indirizzo Bi2 Società Cooperativa, Contrada San Luca snc, 85054 Muro Lucano (PZ). È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.


L’eventuale dimenticanza impedirebbe il diritto di ripensamento.



Annullamento ordine

E’ possibile annullare l’ordine entro le ore 8:00 ovvero prima dell’orario di presa in carico dello stesso. Le richieste devono essere inviate su whatsapp al numero +39 338 528 5018; se inviate dopo l’orario indicato non verranno prese in considerazione. Sarà, in tal caso, necessario eseguire la procedura di reso/sostituzione sopraindicata.


Vi ringraziamo in anticipo per la gentile comprensione.