AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Bitwo di Marco Repole. e il cliente finale.

Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordato per iscritto tra Bitwo di Marco Repole. e il CLIENTE.

GARANZIA DI CONFORMITA’

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. per la merce nuova e di 12 mesi per la merce usata e o ricondizionata. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

Per i prodotti appartenenti a case costruttrici presenti in Europa con proprio Centro di assistenza (HP, ACER, ASUS, ecc), l’intervento di Bitwo di Marco Repole è solo per il periodo di DOA (SOSTITUZIONE ENTRO 7 GIORNI DALLA VENDITA).

Bitwo di Marco Repole  offre garanzia diretta presso la nostra sede per tutti i prodotti i quali rientrano in queste categorie:

1. Prodotti la cui casa costruttrice non abbia centri assistenza sul territorio italiano;

2. Prodotti di importazione;

3. Prodotti OEM;

4. Componenti hardware (schede madri, ram, ecc).

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all”email assistenza@bitwo.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto;

3. Autorizzare Bitwo di Marco Repole al ritiro dello stesso via email a assistenza@bitwo.it con nostro CORRIERE BRT, GLS;

4. I prodotti risultati guasti, Bitwo di Marco Repole  li ritirerà a proprie spese e IMMEDIATAMENTE sostituiti

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Principi

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è Bitwo di Marco Repole Sede Legale: Ctr San Luca, SNC, Muro Lucano (PZ) 85054 Italia 

 dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati da Bitwo di Marco Repole per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali a Bitwo di Marco Repole, autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo info@bitwo.it

Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire a Bitwo di Marco Repole:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contattaci”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da Bitwo di Marco Repole e su come gestirli.

Per legge occorre anche:

– custodire in modo protetto le banche dati

– poter dimostrare da dove provengono i dati e quando/come hai ottenuto il consenso

– predisporre un’informativa cookies indicando quali tipologie vengono installate durante la navigazione

(per chiarimenti vedi http://www.garanteprivacy.it/cookie)

TITOLARE DEI DATI

BITWO DI MARCO REPOLE CON SEDE A MURO LUCANO 85054 (POTENZA) CONTRADA SAN LUCA, SNC 

L”iscrizione a Bitwo implica l”accettazione dell”obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere.

L”assenza delle informazioni personali richieste implica l”annullamento automatico dell”ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a tutte le nostre CONDIZIONI.

In particolare, Bitwo di Marco Repole. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

Per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al
checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell’utente sotto forma
di recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare
l’idoneità dell’utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi
di pagamento. I dati personali dell’utente

trasferiti sono trattati in
linea con la policy sulla
privacy di Klarna

 

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo Bitwo di Marco Repole . Contrada San Luca, snc  – Muro Lucano (PZ)), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

ORDINI E PREZZI

Una volta completata l”iscrizione sul sito bitwo.it il cliente potrà ordinare. I prezzi saranno validi dal momento della pubblicazione sul sito bitwo.it; essi si intendono IVA INCLUSA ed in Euro ma al netto di trasporto ed eventuale assicurazione.

Gli ordini possono essere effettuati direttamente dal sito bitwo.it attraverso il proprio account.
Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso all’atto della consegna dei prodotti da parte di Bitwo di Marco Repole presso l”indirizzo indicato, o all”atto del ritiro da parte del cliente presso la nostra sede.
Non è previsto un minimo d”ordine.

RECLAMI

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Potenza.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

Eventuali errori in merito a quantità errata consegnata, dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce.

Eventuali difetti riscontrati sui prodotti ricevuti (intesi come prodotti visibilmente difettati di fabbrica, esclusi danni causati dal corriere) dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.
La restituzione della merce che presenta difetti di natura estetica è a carico del cliente mentre la sostituzione è a carico di Bitwo di Marco Repole

PREZZI E DISPONIBILITA’

 

Bitwo di Marco Repole si riserva di modificare prezzi e disponibilità senza preavviso.

 

PAGAMENTI A RATE CON KLARNA

 

 

Termini di Paga in 3 rate 

I seguenti Termini si applicano tra Klarna Bank AB (publ) (“Klarna” o “noi”) e l’utente che desideri acquistare attraverso un’esperienza di pagamento smoooth. Se scegli questa opzione di pagamento, accetti i presenti Termini.

Come funziona

Al pagamento, usa una carta di debito o di credito valida e intestata a te.
Devi avere almeno 18 anni, essere residente in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.
Il primo pagamento viene addebitato quando il venditore conferma il tuo ordine (di solito alla data di spedizione) oppure al momento dell’ordine stesso, mentre i successivi 2 pagamenti vengono addebitati automaticamente 30 e 60 giorni dopo il pagamento iniziale. Ti avviseremo tramite comunicazione elettronica delle scadenze, le quali sono visualizzabili nella Klarna app.
Con Paga in 3 rate non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, potremmo addebitare commissioni di ritardo. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo.
Se annulli l’acquisto o restituisci i tuoi articoli, rinunceremo automaticamente all’importo dovuto (non appena questo sarà stato confermato dal venditore). Se effettui il reso di un ordine già pagato, ti rimborseremo l’intero importo.
Se hai domande sulla qualità o sulla spedizione del tuo ordine, contatta il venditore presso cui hai effettuato l’acquisto.
L’istituto emittente della tua carta potrebbe addebitare interessi o commissioni, secondo il contratto che avete stipulato. Se hai domande su questi addebiti, contatta l’emittente della carta. 

Ci autorizzi ad addebitare sulla tua carta i due pagamenti rimanenti alle rispettive date di scadenza, senza ulteriori comunicazioni. Nel caso in cui il venditore non crei il pagamento per l’ordine complessivo nello stesso tempo, potremmo creare un ordine Paga in 3 rate diverso per ogni pagamento creato dal venditore. Ognuna di queste parti dell’ordine avrà una propria data di scadenza a seconda del momento in cui il venditore avrà confermato quella specifica parte dell’ordine. Questa situazione può accadere nel caso in cui un negozio non spedisca contemporaneamente tutti gli articoli di un ordine.

Cos’altro devo sapere? 

Carte accettate e memorizzazione dei dettagli delle carte. La carta utilizzata deve essere valida e intestata a te. La possibilità di pagare con questo metodo di pagamento è a nostra discrezione. Potremmo limitare i tipi di carte che accettiamo a nostra discrezione. Se un tipo di carta non è accettato, te lo faremo sapere prima che completi l’acquisto. Accettiamo la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. Se una carta è  accettata, autorizzeremo il primo pagamento al momento dell’acquisto. Questo importo non verrà addebitato fino a quando il venditore non avrà confermerà l’ordine, ma l’emittente della carta potrebbe limitare l’accesso all’importo autorizzato mentre è in attesa di pagamento.

Se la tua carta viene bloccata, dovrai saldare tutti i pagamenti rimanenti quando te lo chiederemo. Se i dettagli della tua carta cambiano tra il momento dell’acquisto e quello del pagamento finale, accetti di comunicare a Klarna i dati aggiornati della tua carta. Klarna ti fornirà un sistema online per comunicare questi aggiornamenti. Se non fornisci i dati aggiornati, autorizzi Klarna a ottenerli dall’emittente della carta, se possibile. La mancata fornitura di dati aggiornati può comportare il pagamento di commissioni di ritardo.

Ci autorizzi a memorizzare i dettagli della tua carta sui nostri sistemi. Utilizzeremo queste informazioni per autorizzare pagamenti futuri ai sensi dei presenti Termini. Potremmo utilizzare questi dati anche per precompilare comodamente i dettagli della tua carta per acquisti futuri, a meno che non disattivi questa possibilità. Puoi gestire carte e dettagli online. Nel caso in cui Klarna ottenga dall’emittente della carta dati della carta aggiornati, accetti che possiamo memorizzare questi dati aggiornati sui nostri sistemi.

Pagamento in ritardo. Se non riusciamo ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l’importo dovuto alla data di scadenza, ti invieremo una notifica e ti offriremo un periodo di cortesia di 2-7 giorni lavorativi, così che tu possa aggiornare il metodo di pagamento o assicurarti che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti. Se aggiorni la carta, potremmo tentare la riscossione immediata del pagamento in ritardo. Altrimenti tenteremo nuovamente di addebitare la carta originale dopo il periodo di 2-7 giorni. È importante che ti assicuri che siano disponibili fondi sufficienti per completare il pagamento alle date di scadenza. Se non riusciamo ad addebitare la seconda rata durante il periodo di cortesia, trasferiremo l’importo non pagato alla successiva e ultima rata, inclusa una commissione di ritardo per il mancato pagamento.

Se non riesci a effettuare un pagamento entro la fine del periodo di cortesia, sarai inadempiente e, tra gli altri diritti che abbiamo, potremmo addebitarti una commissione di ritardo pari a: i) tre (3) Euro per rata se il valore totale dell’ordine è inferiore a 100 Euro, ii) cinque (5) Euro per rata se il valore totale dell’ordine è compreso tra 100 e 199,99 Euro, iii) otto (8) Euro per rata se il valore totale dell’ordine è pari o superiore a 200 Euro o, se inferiore, l’importo massimo consentito dalla legge applicabile. Se non riesci a effettuare i pagamenti dovuti, potresti non essere in grado di utilizzare il servizio in futuro. Potremmo continuare a tentare la riscossione dei pagamenti scaduti e attualmente dovuti alle prossime date di scadenza. Se non riusciamo a riscuotere l’importo residuo alla terza rata, potremmo richiederlo sotto forma di fattura per un pagamento immediato o seguire le nostre procedure di recupero crediti in cui dovrai pagare tutti i costi ragionevoli sostenuti da Klarna e/o dall’agenzia di recupero crediti.

Accesso a rapporti di credito, verifica dell’identità e segnalazioni. Quando fai domanda per utilizzare questo metodo di pagamento, Klarna verificherà la tua identità. La verifica dell’identità viene effettuata al fine di rispettare i requisiti antiriciclaggio e antiterrorismo e per prevenire le frodi. Dovrai fornire a Klarna le informazioni e la documentazione necessarie per verificare la tua identità. Potremmo anche verificare le informazioni fornite su database di terze parti.

Potremmo effettuare una ricerca di credito su di te presso un’agenzia di credito. Questa ricerca potrebbe influire sul tuo punteggio di credito e sulle tue possibilità di ottenere credito in futuro. Se non puoi avere accesso a Paga in 3 rate in base al risultato di questa ricerca su database, te ne informeremo. Potremmo convalidare la tua carta e richiedere l’autorizzazione all’emittente della carta. In questo caso, nessuna  voce verrà visualizzata nel tuo rapporto di credito. I pagamenti in ritardo, i mancati pagamenti o altre inadempienze sul tuo acquisto possono essere inoltrati all’agenzia di credito e riportati nel tuo rapporto di credito; ciò potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.

Rimborso anticipato e resi. Puoi pagare qualsiasi saldo rimanente in qualunque momento e non ti richiederemo alcuna commissione. Se annulli il tuo acquisto, cancelleremo tutti i pagamenti rimanenti e rimborseremo sulla tua carta tutti gli importi che abbiamo preso. Qualsiasi reso o rimborso parziale attribuito al tuo acquisto ridurrà il saldo dovuto, ma non verrà conteggiato come pagamento. Dovrai continuare a effettuare i pagamenti già stabiliti alle date di scadenza programmate fino a quando il saldo non sarà pagato interamente. Se disponi di un saldo attivo, ci autorizzi ad accreditare il saldo sulla tua carta o su qualsiasi altra carta registrata sotto il tuo nome.

Gestione dei nostri diritti e doveri. Possiamo assegnare o novare a qualsiasi persona o entità o comunque trattare in qualsiasi modo con uno qualsiasi dei nostri diritti, rimedi, poteri, doveri, obblighi o interessi ai sensi del presente accordo e acconsenti all’assegnazione o novazione di questo accordo.

Inadempienza. Sarai inadempiente se: (a) non riesci a effettuare un qualsiasi pagamento entro la data di scadenza, dopo uno o più periodi di cortesia applicabili; (b) ci fornisci informazioni false, fuorvianti o errate; o (c) violi o non vuoi rispettare qualsiasi disposizione nei termini del metodo di pagamento.

Se sei inadempiente, o soggetto a procedure concorsuali o fallimentari, Klarna può: (a) addebitare immediatamente il saldo dovuto, comprese le commissioni di ritardo, sul tuo acquisto Paga in 3 rate, utilizzando qualsiasi carta che hai registrato o tramite una fattura separata; (b) impiegare un’agenzia di recupero crediti per ricevere il pagamento, mentre sarà tuo onere pagare tutti i costi ragionevoli (comprese le spese legali) sostenuti da Klarna e/o dall’agenzia di recupero crediti; e (c) segnalare le informazioni sull’inadempienza alle agenzie di credito.

Il nostro utilizzo dei tuoi dati personali
Klarna tratta i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi del presente accordo e per gli scopi aggiuntivi stabiliti nella nostra Informativa Privacy. L’Informativa Privacy è disponibile qui e sul nostro sito web e, utilizzando i servizi di Klarna, confermi di aver letto questa Informativa. Elaboriamo i tuoi dati personali, ad esempio, per identificarti e ai fini di analisi del cliente, valutazioni creditizia, marketing e sviluppo del business. Potremmo trasferire i tuoi dati a partner selezionati (come le agenzie di credito), che potrebbero avere sede al di fuori dell’UE/SEE. Nell’Informativa Privacy sono disponibili ulteriori informazioni sulla nostra condivisione dei dati, sui tuoi diritti in merito ai tuoi dati, su come puoi contattarci con domande o su come presentare un reclamo a un’autorità.

Reclami
Per i reclami relativi ai Servizi di Klarna valgono le informazioni fornite su https://www.klarna.com/it/. 

Se hai un reclamo nei confronti di Klarna, puoi presentarlo all’ufficio reclami di Klarna per posta ordinaria a Klarna, Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, o per e-mail a service@klarna.com.it. Cercheremo di risolvere il tuo reclamo il prima possibile e comunque entro 14 giorni. Se non saremo in grado di risolvere il tuo reclamo, o resterai insoddisfatto della risposta di Klarna, oppure non avrai ricevuto una risposta entro il suddetto termine, potrai scegliere tra le seguenti alternative per far valere la tua contestazione: 

rivolgerti all’Arbitro Bancario Finanziario Italiano (Arbitro Bancario Finanziario o “ABF”). In breve, l’ABF è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) che viene spesso utilizzato dai clienti in Italia perché è generalmente più veloce e meno costoso del Tribunale. Se non sarai soddisfatto della decisione dell’ABF o se Klarna non si attenesse alla decisione a te favorevole, potrai comunque rivolgerti al Tribunale. Per ulteriori informazioni sull’ABF puoi consultare il sito web www.arbitrobancariofinanziario.it o chiedere alle Filiali della Banca d’Italia o di Klarna; 
puoi adire il Tribunale ordinario in alternativa a quanto sopra, ma sarai obbligato prima ad attivare una procedura di mediazione obbligatoria presso:

il mediatore finanziario bancario italiano (Conciliatore Bancario Finanziario o “CBF”). Per ulteriori informazioni sul CBF, puoi consultare il sito web www.conciliatorebancario.it; oppure
uno degli altri organi di mediazione disponibili, specializzati in materia bancaria e finanziaria, iscritti nell’apposito albo tenuto dal Ministero della Giustizia. 

Legge applicabile e giurisdizione
Nella misura richiesta dalla legge applicabile, il nostro rapporto contrattuale con te derivante da questo metodo di pagamento sarà regolato dalla legge italiana. Eventuali controversie derivanti da o in connessione con questo metodo di pagamento sono soggette ai tribunali del tuo domicilio.

Lingua

Le nostre comunicazioni con te, così come i documenti provenienti dal nostro rapporto, saranno effettuati in italiano o in inglese.

Klarna
Klarna Bank AB (publ) è una società di diritto svedese ed è registrata presso il Registro Imprese svedese. Il suo numero di società è 556737-0431. Klarna Bank AB (publ) è autorizzata da Finansinspektionen (l’Autorità di Vigilanza Finanziaria Svedese) a fornire servizi finanziari in Italia.

Per ulteriori informazioni su Klarna, visita: https://www.klarna.com/it/

Dichiarazione del cliente
Accettando questi termini, con la presente confermi e dichiari di approvare specificamente le seguenti sezioni dei presenti Termini, che sono state pre-contrattualmente descritte da Klarna e i cui effetti hai avuto modo di valutare, anche in relazione ai consensi di cui sopra: Pagamento in ritardo, Gestione dei nostri diritti e doveri e Inadempienza.

Scarica queste informazioni.

Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stockholm, org nr: 556737-0431